• |
    500€
    Comprando da noi la bicicletta lo Stato vi rimborsa 500€

    Cerchi una bicicletta pieghevole Brompton?

    Leggi questo articolo per scoprire quale bicicletta la manda in knock down e perché

    Sul mercato esistono tantissime biciclette pieghevoli, ma nessuna come la mitica Brompton!
    Bisogna riconoscerlo, la bicicletta pieghevole Brompton ha fatto la storia delle pieghevoli e non è per niente facile superarla.

    Ma il mondo non sta mai fermo, a voi almeno 15 perché considerare l’Ahooga al posto della Brompton.

    ahooga vs brompton - ahooga e-bike

    Alla fine di questo articolo vi aspetta un articolo di confronto indipendente e professionale fatto da un vero amante della Brompton! Non ve lo perdere!

    Partiamo intanto da un confronto tra la bicicletta pieghevole Brompton e la pieghevole Ahooga.

    1. Stile. Ahooga ne ha da vendere, mentre gli inglesi sono famosi per il loro stile eccentrico.

      ahooga vs brompton - ahooga bike

    2. Brand. La mitica Brompton è una pieghevole che ha fatto la storia. L’Ahooga è un brand giovane, ma molto dinamico. Ha tutto il necessario per segnare la tappa nella storia.

    3. Telaio a diamante. A differenza delle molte biciclette classiche le pieghevoli non hanno un triangolo portante. Questo è legato al fatto che la chiusura quasi sempre avviene tramite una cerniera che spezza in due il telaio. D’altro canto si sa che il triangolo è la figura più stabile che ci sia e il telaio a triangolo dona alla bici maggiore stabilità durante il percorso. L’Ahooga è l’unica pieghevole con il triangolo a diamante. Perché è l’unica che è riuscita a trovare la soluzione per essere piegata diversamente. Nemmeno la Brompton è riuscita a farlo.

    4. Brutta cerniera. Infatti, come è già stato spiegato sopra, le pieghevoli, così anche la Brompton la usano per il proprio sistema di chiusura. Ma l’Ahooga ha inventato un sistema di chiusura davvero geniale e unico nel suo genere. Questo le ha permesso di avere un aspetto nettamente più bello, ma soprattutto guidare l’Ahooga è a tutti gli effetti come guidare una bella bici di piene dimensioni. Non ti da la sensazione di stare su una pieghevole fino a quando non scendi e non la pieghi.

    5. Piegatura. Entrambe le bici si piegano facilmente in soli 10 secondi. La Brompton si chiude tramite la cerniera spezzando il telaio in mezzo mentre l’Ahooga si piega intorno alla struttura portante. 1 punto a favore di Ahooga, basta un semplice movimento e la bici riduce 1/3 del suo ingombro per poterla spingere in modo elegante in avanti.

    6. Dimensioni. 153 cm, con l’interasse ruote 105 cm. Entrambe. Però Ahooga ha un reggisella extralungo come opzione per le persone più alte di 185 cm e fino a 205 cm.

    7. Dimensioni da piegata. 1 punto a favore di Brompton, è più compatta da piegata, 58,5 x 56,5 x 27 cm, contro 85x74x30 cm di Ahooga. Ma parliamoci chiaro, Ahooga da piegata occupa le dimensioni di un piccolo trolley da cabina, cos’è che è più importante, qualche centimetro di meno quando piegata o le sensazioni di stabilità e comfort per una guida migliore?

      Bicicletta elettrica pieghevole super leggera Ahooga bike

    8. Ruote. 20″ per Ahooga VS 16″ di Brompton. Su cosa influiscono? Innanzitutto sulla stabilità e comfort durante la guida. Pneumatici da 20″ hanno un miglior rapporto tra la stabilità e comfort e rendono la bici più adatta non solo nei percorsi urbani ma anche per il cicloturismo.

    9. Peso. Le pieghevoli Ahooga pesano 10 kg. Mentre nella Brompton il peso cambia in base al modello e varia da 11 a 14 kg. Parlando dell’elettrico, Ahooga pesa  solo 13 kg mentre la Brompton elettrica pesa 19 kg.

      bici pieghevole Ahooga

    10. Numero rapporti. Tutti i modelli Ahooga hanno 7 marce. Il numero di rapporti nella Brompton cambia in base al modello e va da 1 fino ad arrivare massimo a 6, tra l’altro con la relativa maggiorazione del prezzo.

    11. Materiale. Modelli standard di Brompton sono d’acciao. La versione da 9 kg invece è di titanio. Ovviamente il prezzo non è più quello allineato con Ahooga. Tutti i modelli di Ahooga sono rigorosamente d’alluminio. Questo la rende sia più leggera ma anche più resistente contro le intemperie e la salsedine.

      Ahooga offerta Rullo per allenarsi in casa #iorestoacasa

    12. Passaporto Europeo. Dunque, il Regno Unito non fa più parte della CE. Ahooga invece è un marchio Belga ed è prodotta completamente in Europa.

    13. Dotazione. In Brompton i parafanghi e molti altri accessori, come anche le rotelle robuste sono un accessorio a parte. Ahooga dispone di molti accessori di serie. E’ già provvista delle rotelle belle robuste per portarla senza doverla sollevare. Ha degli ammortizzatori. Mentre i parafanghi in dotazione sono delle parti più divertenti in Ahooga, guardate il video per capire il perché. ))

    14. Pneumatici. Schwalbe per entrambi, – sia l’Ahooga sia la Brompton montano le gomme migliori.

    15. Economia aperta. Mentre la Brompton, vanta di utilizzare quasi l’80% sui 1.200 componenti unici, costruiti internamente, Ahooga, secondo la propria filosofia rende tutti i suoi componenti facilmente reperibili. Nessun paura quindi di non trovare fra qualche anno un pezzo di ricambio per la vostra amata pieghevole!

    16. No all’obsolescenza programmata. Sapete quella sensazione quando comprate un nuovo cellulare e fra qualche mese esce uno con delle caratteristiche e possibilità che vi fanno venire la voglia di buttare il vostro e comprarne uno nuovo per avere l’accesso alle nuove possibilità che offre? L’Ahooga prende un’enorme impegno di non farvi mai sentirsi così! Ed è per questo che quando crea i nuovi accessori, le soluzioni ed i miglioramenti, li rende sempre, nel suo possibile compatibili con i modelli precedenti.

    17. Possibilità di conversione da non elettrica all’elettrica. Infatti, essendo fedele all’impegno di cui sopra, Ahooga rende le proprie bici facilmente elettrificabili con lo stesso e-kit anche in un secondo momento.

      Bicicletta elettrica pieghevole Ahooga

    Confronto della bicicletta pieghevole Ahooga e la bici richiudibile Brompton

    Caratteristiche Ahooga Brompton Note
    Stile ✅✅ E anche se si dice che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
    Brand ✅✅ Una nuova stella che sta nascendo
    Triangolo portante l’Ahooga è l’unica bici pieghevole a disporre del telaio a diamante per una sensazione di guida migliore!
    Senza brutte cerniere La cerniera è brutta e influisce sulle prestazioni di guida.
    Numero rapporti ✅✅ 7 per qualsiasi modello di Ahooga, da 1 al massimo a 6 per i modelli Brompton
    Piegatura ✅✅ Ahooga riduce 1/3 del volume e può essere comodamente spinta in avanti con un solo facile movimento
    Dimensioni da piegata ✅✅ la Brompton è più compatta da piegata
    Peso ✅✅
    Materiale l’alluminio di Ahooga VS l’acciaio di Brompton
    Pneumatici Schwalbe entrambi, il top
    Passaporto Europeo Ahooga è un marchio belga 100% made in Europa
    Economia aperta Al contrario l’80% dei 1.200 componenti di Brompton sono unici e costruiti da Bromton.
    No all’obsolescenza programmata l’Ahooga è fiera di questa sua filosofia ed impegno!
    Possibilità di conversione in elettrico in un secondo luogo Infatti, questo è uno di tanti pregi dell’impegno no all’obsolescenza programmata.

    Ok, e adesso vi presentiamo un articolo indipendente fatto da un super esperto delle bici pieghevoli Mauro Tarani di Urban Cycling! Mauro è un felice possessore di entrambe, la bicicletta pieghevole Brompton e Ahooga  https://urbancycling.it/38793-ahooga-vs-brompton-le-bici-pieghevoli-di-qualita/

    Cerchi una bicicletta pieghevole Brompton?

    Lascia un commento

    ×
    ×

    Carrello

    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI