• |

    La Giornata Mondiale della Bicicletta una storia vera che non tutti ricordano o sanno, ma grazie alla sua ricorrenza, oggi l’uomo ha ridotto drasticamente le distanze che separano un mondo più vivibile da quel baratro chiamato inquinamento.

    Tutto ebbe inizio solo 2015, quando Leszek Sibilski, professore di sociologia e attivista per il ciclismo e l’educazione fisica, fu chiamato a scrivere un testo che raccontasse di uguaglianza.
    Fu così che in poche ore nacque “La bicicletta è affare di tutti”, e quel che sembrava fosse solo un post di protesta diventò ben presto uno dei più attivi manifesti di uguaglianza mondiale.

    world Bicycle Day
    Giornata Mondiale della bicicletta una storia vera: la scoperta

    Sibilski aveva sintetizzato in una semplice bici, tutta l’umanità indistintamente dal colore della pelle, dalle etnie o dal ceto sociale. Il concetto fu così grande da rendere quell’idea un evento globale. E fu così che il 12 aprile 2018, L’ONU dichiara il 3 giugno Giornata mondiale della bicicletta una storia vera.

    Diciamocela tutta. La bici non è solo un mezzo che unisce, ma è sopratutto quel mezzo che oltre ad un sostegno alla nostra salute, aiuta notevolmente la natura a riprendersi i propri spazi.

    Giornata Mondiale della bicicletta: le idee di mobilità

    Esistono bici che aiutano la natura ma soprattutto chi la vive. L’uomo nella sua quotidianità e nelle sue funzioni quotidiane ha bisogno di mezzi adeguati ed uno di questo è proprio la bici funzionale. Quelle che per intenderci offre soluzioni e non timori. Quella che offre comodità e qualità in favore della sicurezza dell’uomo e dell’ambiente.
    Quiz donno bikes

    Se sei curioso di scoprire quale mezzo per la mobilità urbana è più vicino alle tue esigenze, ti invito a completare questo QUIZ gratuito, e scoprirai quanto una il buon Leszek Sibilski la vide lunga su l’utilità di questo mezzo e sulla capacità di trasformare un idea in salute, risparmio e qualità della vita.

    Giornata Mondiale della Bicicletta una storia vera

    
    Shopping cart
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti
    0
    ×
    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI

    P.I. IT02400860447