• |
    500€
    Comprando da noi la bicicletta lo Stato vi rimborsa 500€

    Seggiolino omologato? Non fare anche tu l’errore del 90% degli Italiani.

    Seggiolino omologato? Non fare anche tu l’errore. Chi ha i bambini lo sa molto bene. Non c’è niente a cui teniamo di più al mondo più della la vita e la salute di nostri figli.

    Questo vale anche per la loro sicurezza in questo periodo Covid. Facciamo scelte che riteniamo migliori per loro.

    E una di queste scelte riguarda l’uso della bicicletta, un mezzo di trasporto ecologico, divertente e a quanto pare, specie in questo periodo è anche più sicuro e pratico.

    Molti scelgono con cura il seggiolino omologato con cui portare i bambini e sanno bene che deve avere delle certificazioni Europee. Infatti ci fanno tantissime domande da genitori premurosi.

    In commercio esistono diversi seggiolini, la maggior parte sono omologati e rispettano le normative Europee.

    Tuttavia almeno il 90% degli italiani non portano i loro bambini in modo sicuro e non sono a norma! Com’è possibile?!

    Le normative europee richiedono che il seggiolino può essere anteriore per i bambini piccoli fino ad un massimo di 15 kg oppure posteriore fino a 25 kg.

    Il seggiolino omologato dev’essere dotato dello schienale, poggiapiedi, e una cintura o bretelle che assicurano il bambino. Per i bambini piccoli sono richiesti anche i braccioli. Una delle cose più importanti è il fissaggio del seggiolino, dev’essere un sistema sicuro che evita lo sgancio accidentale. Eppure c’è una cosa dell’importanza non minore che spesso viene ignorata persino dai negozi di biciclette…

    I migliori seggiolini in commercio offrono davvero una vasta scelta. Per i bambini più piccoli capita spesso di addormentarsi in bicicletta e i genitori lo sanno molto bene. Spesso capita di vedere una mamma o una papà che sostengono la testolina del bimbo mentre stanno andando in bici.

    Hamax

    Ci ha pensato il produttore Hamax che ha creato un seggiolino reclinabile evitando così preoccupazioni se il bambino si addormenta durante il viaggio.

    Una soluzione davvero geniale, questo seggiolino merita il primo posto nella classifica dei seggiolini più comodi e sicuri.

    Seggiolino al portapacchi HAMAX reclinabil

    Thule

    Un altro seggiolino comodo e sicuro lo produce Thule. I loro seggiolini hanno un bel design, fatti di una plastica ultraresistente e allo stesso tempo morbida e confortevole. Il sistema di sicurezza è un suo punto forte. La chiusura è comoda ed è a prova di bambino. Il sistema di fissaggio è tra le più sicure.

    Seggiolino al portapacchi YEPP MAXI

    Bobike

    Seggiolini Bobike hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, hanno un guscio avvolgente ed ergonomico, il bambino sta molto comodo ed accolto.

    Seggiolino al portapacchi BOBIKE yuba

    Bellelli

    Non può mancare assolutamente il seggiolino Bellelli, un produttore italiano, più economico rispetto agli altri in classifica, ma di una buona qualità. Sono i seggiolini più economici di quelli meritevoli. Ottimo per un badget limitato senza compromettere la sicurezza:

    E l’ultimo di cui parleremo in questo articolo, anche perché dobbiamo spiegare il perché di questi e altri fantastici seggiolini, rigorosamente a norma possono essere pericolosi sulla vostra bicicletta se non viene rispettata una regola fondamentale ma che difficilmente vi diranno persino in un negozio specializzato.

    Seggiolino al portapacchi Bellelli

    Qibbel

    Questo seggiolino Qibbel di cui parliamo è tutt’altro che un classico seggiolino. E’ pensato per i bambini più grandi, il produttore indica l’età addirittura 6+ anni. Perché è geniale. Perché è creato per i bambini fino a 35 kg di peso. Il seggiolino è compatto ed abbastanza minimal, ha una seduta con uno schienale, 2 pioli poggiapiedi e una cintura di sicurezza a fascia. Ma è l’unica soluzione a seggiolino per i bambini del peso maggiore di 25 kg.

    Seggiolino per bambini 6+

    E qui arriviamo alla nostra promessa di svelare l’errore più importante e clamoroso. Nella promessa abbiamo spiegato che i seggiolini posteriori possono arrivare a trasportare fino a 25 kg di peso. Questo riguarda le biciclette classiche le quali non sono state costruite per trasportare i pesi maggiori a differenza delle biciclette da carico le quali possono trasportare i pesi maggiori. Infatti il seggiolino Qibbel è pensato per una bicicletta della portata maggiore di quella classica.

    Quindi ricapitolando, sulle biciclette classiche montare i seggiolini con capacità fino a 25 kg… Giusto?!

    [sociallocker]

    Quasi! Perché le biciclette classiche hanno un portapacchi omologato per trasportare 7 kg qualche volta 10 kg di peso. I seggiolini omologati, belli e sicuri, progettati per trasportare fino a 22-25 kg di peso vengono installati su un portapacchino che di peso ne può trasportare solo 7-10 kg!

    Per essere a norma, ma sopratutto sicuri, dovete installare un portapacchi omologato per trasportare 25 kg di peso. Ma vedendo in giro difficilmente ne vedono 1. Almeno 90% degli italiani portano i loro bambini su un portapacchi da 7-10 kg senza rendersene conto.

    [/sociallocker]

    Prima di acquistare il seggiolino assicuratevi di installare il portapacchi adatto.

    Spero che questo articolo vi è stato utile e se avete delle domande, richiedete i nostri consigli gratuitamente al [email protected] oppure richiedete la chiamata con l’Esperto.

    Guidate in sicurezza!

    Vedete anche le biciclette con il portopacchi incorporato.

    Seggiolino omologato? Non fare anche tu l’errore del 90% degli Italiani.

    ×
    ×

    Carrello

    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI