• |

    Ahooga Comfort Pieghevole: nuove sensazioni di guida

    Se cerchi una bici ideale per evitare traffico e i mezzi sempre affollati,  l’hai appena trovata.  Abbiamo testato Ahooga Comfort Pieghevole per scoprire tutte le nuove sensazioni di guida.

    Ahooga Comfort si fa strada nel mondo delle bici funzionali per la sua molteplice anima in grado di offrire un mezzo leggero e salva spazio, che non intaccasse il piacere della pedalata di un tempo, ma con il futuristico sostegno dell’elettrico.

    Prima di metter piede ai pedali, notiamo il grande studio di design. Si evince sin da subito che l’eleganza del mezzo non è stata scelta a caso, ma orientata per un pubblico esigente e determinato. Dal sellino regolabile,  alle manopole ergonomiche, alle guaine, leve freno e componentistica in alluminio vivo. Tutto ha un suo perché.

    Ahooga Confort Pieghevole Elettrica.

    Una bici, una sensazione di guida, premiata anche al Red Dot Design Award

    “Di sola bellezza non si vive”…Dice il detto, ma pedalando questa bici ci si rende conto di quanto la bellezza e la tecnologia siano solo l’inizio di un esperienza pronta a cambiare le nostre abitudini di movimento.
    Leggera, vivace e reattiva alla richiesta di una spinta aggiuntiva o cambi direzionali e di frenata.

    Tra dettagli nascosti e materiali di gran pregio troviamo un potente ma discreto motore da 250 W, posto nel mozzo posteriore,  alimentato da una mini batteria estraibile da 24 V, che si finge quasi una borraccia. Non possiamo che notare sin da subito la risposta elevata in tutte le 5 le modalità di assistenza.

    Se pur dotata di cerchi da 20’, Ahooga Confort Pieghevole ci garantisce il sostegno alla guida. Forse perché monta un ottimo pneumatico antiforatura, o forse per via del suo telaio a diamante. In entrambe i casi la stabilità non manca e si sente.

    Grazie al piccolo display Oled post alla sinistra del manubrio scopriamo senza indugi velocità, distanze, chilometraggio e stato della batteria.  Un piccolo aiuto della tecnologia che migliora la nostra guida e la sensazione di controllo.

    Ahooga Comfort è una bici curiosa, come curiosi e spiritosi sono i parafanghi retrattili che salvano i nostri capi e proteggono il nostro mezzo. Per non parlare delle estensioni da manubrio o da canna sella, che permettono di agganciare valigette da lavoro, zaini, borse e cestini.

    Una volta saliti in sella a questo mezzo si entra subito in sintonia e la sensazione di guida fluida ti travolge. Sembra quasi programmato per riconoscere le esigenze di guida, anche se in realtà, il suo compito è proprio quello di adattarsi allo stile di guida e pedalata del guidatore.

    Crea ora insieme a noi la
    Ahooga Comfort perfetta

    per le tue Esigenze “

    Ahooga Confort Pieghevole Elettrica

    Il vantaggio di portarla sempre con te 

    La bici Ahooga Comrfot Pieghevole non chiede parcheggi ingombranti, box o rastrelliere. Ripiegando il telaio  su se stesso possiamo addirittura scendere in metro o salire in un bus perché il suo ingombro non supera i 30 cm di spazio.

    Quando la prossima volta uscirò di casa con il timore di non aver abbastanza benzina in serbatoio, penserò ad Ahooga Comfort Pieghevole alle nuove sensazioni di guidae alla sua libertà di movimento che prende vita da un semplice click, clack!

    Se questo articolo ti è piaciuto, sicuramente troverai interessante anche la nostra recensione dettagliata sul prodotto e il video del Test Drive. Per ogni dubbio o perplessità,  ti invitiamo a seguire la rubrica de “il Tecnico Risponde”.

    Ahooga Comfort Pieghevole: nuove sensazioni di guida

    ×
    ×

    Carrello

    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI