...

Spedizione e Resi

SPEDIZIONE IN SCATOLA

La spedizione in scatola include:

  • Assemblaggio al 90% della bicicletta, eseguito a regola d’arte
  • Cartone di protezione
  • Trasporto a domicilio con corriere nazionale

Quando la ricevi, basta togliere le protezioni, completare l’ultimo step dell’assemblaggio e in 10 minuti sei in sella!

Hai la possibilità di ricevere la consegna in scatola presso uno dei nostri Centri Assistenza Autorizzati, per far completare l’assemblaggio da un meccanico specializzato prima di ritirarla.

SPEDIZIONE SU BANCALE

La spedizione su bancale di legno include:

  • Assemblaggio al 100% della bicicletta, eseguito a regola d’arte
  • Installazione degli accessori acquistati
  • Bloccaggio di sicurezza al pallet con apposite staffe metalliche
  • Cartone di protezione
  • Trasporto a domicilio con corriere nazionale

Quando la ricevi, basta togliere le protezioni e in 5 minuti sei in sella!

SPEDIZIONE ACCESSORI

La spedizione include:

  • Imballaggio in cartone di protezione
  • Trasporto a domicilio con corriere nazionale

Hai la possibilità di ricevere la consegna in scatola presso uno dei nostri Centri Assistenza Autorizzati, per l’assemblaggio degli accessori e il montaggio sulla tua bici presso un nostro meccanico specializzato.

CONSEGNA EXPRESS

La maggior parte degli acquisti è disponibile per l’evasione immediata.

  • La spedizione di questi ordini avviene entro 24 ore lavorative dalla conferma del pagamento.
  • La consegna sul territorio nazionale è prevista entro 72 ore lavorative.

Tieni presente che i tempi di consegna decorrono dal momento in cui il corriere ritira il tuo acquisto, sono sempre stimati e non possono essere garantiti perché dipendono da fattori che esulano dal nostro controllo.

SPEDIZIONE IN ITALIA

La spedizione nazionale (Italia, San Marino e Città del Vaticano) è gratuita per le biciclette spedite in scatola. La spedizione su bancale ha un costo totale di 300 euro, di cui 150 euro a carico del cliente e 150 euro a carico di Donno Bikes.
Gli accessori spediti con una bicicletta non pagano spedizione.

Per la spedizione di ordini di soli accessori viene addebitato il costo di trasporto determinato dal nostro vettore nazionale. In base alle dimensioni, il costo può variare da 10 a 20 euro.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Per consegne al di fuori dell’Italia verrà addebitato il costo di trasporto determinato dai nostri spedizionieri. Prima di inviare l’ordine, le tariffe vengono visualizzate automaticamente nel carrello, in base al luogo di consegna e al peso totale della spedizione.

Le consegne internazionali possono essere soggette a dazi d’importazione, tariffe doganali e tasse. Tutti i costi che vengono riscossi nel paese di destinazione non sono inclusi nelle spese di spedizione e non sono a carico di Donno Bikes. Contatta l’ufficio della dogana locale in caso di domande o dubbi su queste tariffe.

DIRITTO DI RECESSO E RESO

HAI IL DIRITTO DI RECEDERE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO ONLINE ENTRO 14 GIORNI SENZA FORNIRE MOTIVAZIONI. PER RISPETTARE IL PERIODO DI CANCELLAZIONE DEL CONTRATTO D’ACQUISTO, È SUFFICIENTE INVIARE UNA COMUNICAZIONE PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO DI RECESSO.

In base alla normativa vigente, Il diritto di recesso non è applicabile ad acquisti effettuati presso la nostra sede e ad acquisti professionali con partita IVA.

Termini di recesso

Il termine di recesso è di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto d’acquisto (conferma d’ordine sul sito online). Se desideri esercitare il diritto di recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal contratto in una chiara dichiarazione inviata per posta ed anticipata anche via e-mail:
DONNO BIKES SRL
Via Ugo La Malfa, 31
San Benedetto del Tronto, 63074
Ascoli Piceno, Italia
info@donnobikes.com
In ossequio ai principi di buona fede e correttezza contrattuale da parte del cliente, il recesso può essere esercitato esclusivamente per mezzi che non abbiano superato i 40 km di percorrenza.

Conseguenze del recesso

Se eserciti il diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto alla restituzione del prezzo pagato per l’acquisto, ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi sostenuti se, ad esempio, hai scelto un metodo di consegna diverso dalla consegna standard a basso costo da noi offerta.

Reso

Sei tenuto a restituire l’ordine senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data di conclusione del contratto d’acquisto. Il termine è rispettato se spedisci la merce prima della fine del periodo di quattordici giorni.
L’ordine dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, ben imballato, integro, non danneggiato, senza segni di usura, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, batteria, accessori, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DONNO BIKES provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Non si accettano resi non autorizzati. Tutti i resi devono essere preventivamente approvati per iscritto da Donno Bikes Srl.

Costi e responsabilità

Le spese di restituzione e il rischio del trasporto sono a tuo carico. Il costo è pari ad € 150,00 relativi al reso della bicicletta, salvo maggiori spese determinate dal comportamento del cliente (a mero titolo esemplificativo: spese di fermo deposito per il rifiuto di accettare la consegna della merce).
Donno Bikes ti offre la possibilità di usufruire del proprio servizio di trasporto, restando comunque a tuo carico il costo del servizio e la responsabilità della merce fino alla consegna. Sarai responsabile dell’eventuale deprezzamento della merce solo se dovuto ad un utilizzo improprio od eccessivo da quello necessario ad accertare la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento della merce. Nel caso in cui abbia aderito ai servizi finanziari proposti dal venditore (a mero titolo di esempio, pagamento rateale, pagamento posticipato, ecc.) od a modalità di pagamento che prevedono l’applicazione di commissioni, eventuali spese per il servizio richiesto saranno integralmente a carico del cliente.

Rimborso

Emetteremo un rimborso entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento del reso. Lo confermeremo con un’e-mail. Salvo diverso accordo, ti rimborseremo tramite lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DONNO BIKES può sospendere il rimborso fino ad avvenuto ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a DONNO BIKES, ad insindacabile scelta del venditore.
Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull’estratto conto della carta di credito, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall’emissione del rimborso. In alcune circostanze i tempi del rimborso potrebbero essere più lunghi a motivo delle condizioni contrattuali con la tua banca. In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE oppure in caso di recesso esercitato presso un punto vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione..