• |
    500€
    Comprando da noi la bicicletta lo Stato vi rimborsa 500€

    Come trasportare 2 bambini in bicicletta

    Se ti piace andare in bici come a me, saprai bene il tormento di non poter più andarci. L’hai vissuto con la nascita del primo figlio. Così io ho stravolto internet per scoprire come trasportare un neonato in bici. Sono stata fortunata e ho trovato una soluzione, e se vuoi scoprire quale te lo racconto in un altro articolo, ma se sei già oltre e hai già superato i primi mesi, avrai messo il tuo cucciolo nel seggiolino della tua bici e il problema si è risolto.

    Per ora. Successivamente ti è nato il secondo, e ti sei trovata nella situazione simile a quella di prima, ciaone alla bici per i primi sei mesi, immagino. A me è successo diversamente, con la seconda ero già ben preparata e siamo usciti in bici quando aveva soli 7 giorni, anche questo è un racconto di una storia diversa e te la racconterò a parte.

    Ma torniamo meglio a te, superando i 6 mesi del tuo secondo cucciolo, la mancanza della bici ha preso il sopravvento ed eccoti qui, in sella della tua vecchia amica già con ben 2 cuccioli!

    TAGA FAMILY BIKE TRASPORTO NEONATO

     

    Ti senti anche bene, la bici è ben bilanciata e ti senti di nuovo sicura e felice in sella. L’unico pensiero che ti oscura è … come fare quando i tuoi cuccioli crescono un po’, ma non abbastanza per affrontare da soli il percorso, spesso anche trafficato della città.

    Se ti stai trovando a questo punto, o forse questo è già successo, il piccolo ha superato i 15 kg e ti sei dovuta rassegnarti di abbandonare di nuovo la sella… 🙁

    Sappi che la soluzione esiste e si chiama la family cargo bike!

    Siamo nell’era delle biciclette funzionali, non basta più avere una bici che ti trasporta, per poter davvero affrontare la tua giornata al meglio, la bici deve svolgere una funzione aggiuntiva a quella di trasportare il proprio proprietario.

    Nel caso tuo, è una bici dove puoi trasportare ben 2 bambini, e volendo anche tre; una spesa per tutta la famiglia e magari le cartelle dei bimbi e la tua borsa o la cartella con il PC, tutto quello che ti può servire.

    Queste biciclette funzionali con specialità family cargo bike vengono costruite appositamente per il trasportare del carico più prezioso, i tuoi bambini, in sicurezza.

    La geometria speciale e studiata del telaio permette di trasportare i bambini in sicurezza e avere il miglior bilanciamento. Ne esistono di diversi tipi e nel nostro prossimo articolo ti raccontiamo in dettaglio delle varie tipologie delle family cargo bike e di come e dove scegliere una più adatta al tuo stile di vita, esigenze e il livello di padronanza della bici.

    Come trasportare 2 bambini in bicicletta

    Vogliamo solo dire che possono essere ben diverse, ma anche molto simili ad una city bike, con la differenza però che, anche se l’hai fatto per un po’ ? la classica city bike non è affatto costruita e sicura per trasportare 2 bambini contemporaneamente.

    Sicuramente non lo sapevi, ma nel codice della strada è scritto che non si può trasportare 2 bambini in una bicicletta non appositamente costruita per tale scopo. Questo è dovuto al fatto che le classiche city bike sono costruite per trasportare solo il ciclista. Possono anche trasportare un piccolo peso, massimo 15 kg davanti, oppure una ventina di kg dietro, e già così è una soluzione adottata e non creata ad hoc per il trasporto di bambini.

    Mentre le family cargo bike sono state create con lo scopo di trasportare i carichi pesanti e preziosi. Come appunto i tuoi bambini. Sono studiate per trasportarli in maggior sicurezza e con il miglior bilanciamento. Create per darti la migliore sensazione di guida.

    delle cargo bike a due ruote, Yuba

    Se ti sei affezionata alla tua city bike, trovi diversi marchi delle family cargo bike compatte, le quali hanno la lunghezza e peso simili ad una city bike, ma la robustezza e la geometria di una bella bici da famiglia con grinta.

    Dipendentemente dal marchio e dal modello possono trasportare da 180 a 200 kg complessivi. Spesso dai 50 kg fino a 100 kg sull’apposito portapacchi.

    Infatti questo peso corrisponde ai 2-3 bambini e, senz’altro poi non è così semplice da trasportare. Oltre a scegliere il tipo di bicicletta, dovrai anche decidere se la vuoi elettrica o muscolare.

    Quindi nei prossimi nostri articoli noi parleremo, appunto sia delle varie tipologie delle family cargo bike sia come capire se ti ci vuole una bicicletta elettrica oppure una muscolare.

    Se invece non vuoi aspettare l’arrivo di questi articoli, puoi anche richiedere la consulenza gratuita con il nostro esperto. Per richiedere la consulenza, contattaci al [email protected] oppure inviaci la richiesta via whatsApp al +393201625888

    Come trasportare 2 bambini in bicicletta

    ×
    ×

    Carrello

    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI