• |
    500€
    Comprando da noi la bicicletta lo Stato vi rimborsa 500€

    “Coronavirus non è un motivo per chiudersi in casa.”

    I Coronavirus sono stati identificati a metà degli anni 60 e sono noti per infettare l’uomo ed alcuni animali. Le cellule bersaglio sono quelle epiteliali del tratto respiratorio e gastrointestinale.

    Un nuovo Coronavirus è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente mai identificato nell’uomo prima di essere segnalato a Wuhan, Cina a dicembre 2019.

    La malattia provocata dal nuovo Coronavirus ha un nome “COVID-19”. I sintomi più comuni sono febbre, tosse e difficoltà respiratorie. Nei casi più gravi l’infezione può causare polmonite e insufficienza renale. Come le altre malattie respiratorie l’infezione può causare sintomi come raffreddore e raramente può essere fatale. La maggior parte delle persone guarisce dalla malattia. Le persone al rischio sono gli anziani e quelle con malattie come diabete e malattie cardiache.

    Il nuovo Coronavirus si diffonde attraverso il contatto con una persona malata tramite la saliva, mani sporche e anche feci.

    La fonte animale del nuovo Coronavirus non è stata ancora identificata. Il periodo di incubazione dura fino ad un massimo di 14 giorni.

    "Coronavirus non è un motivo per chiudersi in casa."

    E infine cosa si può fare per proteggersi dal nuovo Coronavirus?

    • Lavarsi spesso le mani col sapone antibatterico
    • Mantenere una distanza di almeno 2 metri dalle persone che hanno la febbre o tossiscono
    • Evitare di toccare naso, bocca, occhi con le mani non lavate
    • Indossare le mascherine se si è in contatto con il malato
    • Posticipare i viaggi in Cina e nelle zone a rischio in Italia
    • Ventilare spesso l’ambiente
    • Fare lo sport e attività fisica al aperto

     Uscire e muoversi all’aperto praticando la corsa oppure il ciclismo è indispensabile per aumentare le difese immunitarie in tutte le età.

    La situazione è costantemente monitorata. Ogni nuovo aggiornamento si può trovare nel Portale www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

    Quindi per rimanere in salute evitiamo i posti affollati, i luoghi chiusi e usciamo per prendere l’aria fresca in un parco o un boschetto, dove possiamo arrivare con la nostra bicicletta. Anche incontrarsi con gli amici o parenti sarebbe meglio all’aperto.

    Prendete la bicicletta, mettete su i vostri bambini o gli animali di compagnia, tutto il necessario per una giornata all’aperto. E ricordate di portare con voi l’amuchina. ))

    Mentre se cercate una bicicletta funzionale, la quale potrebbe diventare una vostra compagna delle vostre uscite giornaliere, date l’occhiata alla scelta di biciclette funzionali delle migliori marche sul sito www.donnobikes.com

    Yuba Kombi il modello più appetibile sul mercato delle cargo bike

    “Coronavirus non è un motivo per chiudersi in casa.”

    ×
    ×

    Carrello

    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI