• |
    500€
    Comprando da noi la bicicletta lo Stato vi rimborsa 500€

    4 posti Green da visitare a Milano City con i bambini!

    Milano è una metropoli, grande, bella e purtroppo con un alto tasso di inquinamento. Eppure è perfettamente percorribile in bicicletta e ci sono tanti bei posti super green nel cuore della metropoli da frequentare. Ne abbiamo scelto quattro.

    L’idroscalo di Milano.

    Viene inaugurato nel 1930 come aeroporto per idrovolanti. L’idroscalo è una delle principali aree verdi di Milano. Nel fine settimana è una meta ideale per tutte le famiglie. Un percorso ciclopedonale immerso nel verde con tante zone picnic e aree gioco per i bambini. Importante che è anche predisposto per tutti i tipi di bici!

    L’idroscalo comprende un territorio di 1.6 km/quadrati, e accoglie tanti eventi culturali e sportivi. All’Idroscalo si può fare tante attività per esempio street workout, arrampicata, running, sup, fitness, skateboarding e non è tutto. A soli 8 km dal Duomo di Milano è perfetto da raggiungere in bicicletta, aperto 364 giorni all’anno.

    Via Circonvallazione 29, 20090 Segrate, MI

    L'idroscalo di Milano.

    Parco Sempione.

    Il parco è situato nel centro della città. Nei pressi delle stazioni metropolitane di Cadorna, Cairoli, Lanza e Moscova. Inaugurato nel 1893 il parco comprende al suo interno le strutture come Castello Sforzesco, l’Arena Civica Gianni Brera, la Biblioteca del parco Sempione, il Ponte delle Sirenette e tante altre.

    Il parco ha numerose aree verdi e tranquille per fare il picnic con la famiglia, inoltre ha tanti km di sterrato per l’attività svolta all’ aperto e dispone anche delle aree recintate per i cani. Il parco di Sempione è aperto tutto l’anno. Gli ingressi al parco sono via Pagano, via Milton, via Bertani, piazza Castello, viale Elvezia, viale Gadio, viale Alemagna, via Legnano.

    Parco Sempione Milano

    Il Boscoincittà.

    Questo parco si trova nella zona ovest di Milano e copre un’area di 110 ettari. Ha tante zone verdi, laghetti, orti e una cascina del XV secolo. Il parco è un posto ideale dove si può correre, andare in bici e a cavallo.

    È possibile riservare un portico della cascina San Romano per un picnic oppure per una festa ad offerta libera prenotando su [email protected]

    Volendo si può semplicemente portare una coperta, un panino e utilizzare i prati del parco.

    Come arrivare: linea 80 da M1 De Angeli o M5 San Siro Stadio scendendo alla fermata Romanello/via Novara.

    Giardini Civici Indro Montanelli.

    Questi giardini sono il primo esempio di parco pubblico e risalgono al 1784. I giardini di via Palestro sono spettacolari e hanno un laghetto con delle papere. I bambini adorano questo posto. Si possono trovare le aree per riposare e per ristorarsi.

    Si accede ai giardini da Corso Palestro accanto al Planetario Hoepli ( fermata metropolitana via Palestro).

    Giardini Civici Indro Montanelli.

    Approfittate per uscire e passare del tempo all’aperto più spesso che potete. Aiuta a prevenire i raffreddori e i virus vari!

    Munitevi di bicicletta e dopo aver finito il giro godetevi un bel picnic!

    Per Milano abbiamo scelto le top 4 biciclette, più adatte per chi deve stare al passo con questo cuore pulsante d’Italia. Scopritele tutte 4!

    Mentre sul sito web www.donnobikes.com potrete troverete il modello delle biciclette funzionali più adatto alle vostre esigenze e con convenienti modalità di pagamento.

    4 posti Green da visitare a Milano City con i bambini!

    ×
    ×

    Carrello