• |
    500€
    Comprando da noi la bicicletta lo Stato vi rimborsa 500€

    Quante volte ti sei preoccupato di lasciarla fuori la tua bicicletta. Chissà se ci sarà lì ad aspettarmi al mio ritorno, è un pensiero molto frequente.

    Una buona catena sicura può senz’altro aiutare. Ma cosa fare quando non hai il garage oppure il tuo lavoro è troppo lontano per farlo totalmente in bici.

    Se in queste situazioni ti riconosci, significa che hai bisogno di una pieghevole. Infatti, la puoi portare dentro con te, trasportarla in macchina oppure in treno o nel trasporto pubblico.

    Bicicletta elettrica pieghevole super leggera Ahooga bike

    E se non ti puoi permettere di arrivare in ufficio sudato, allora hai bisogno di una bicicletta elettrica pieghevole.

    Non è semplice di trovare una buona pieghevole elettrica, persino la mitica Brompton sta avendo qualche difficoltà nella loro gamma elettriche.

    La maggior difficoltà può stare nel dove posizionare il kit elettrico. La bicicletta pieghevole di solito si piega spezzando il telaio in due e quindi c’è poco spazio per posizionare la batteria.

    Il motore può avere diversa potenza, ma solo il motore da 250 Wh corrisponde alla normativa Europea pedelec e ti permette di beneficiare della categoria della bicicletta elettrica.

    I motori più potenti hanno bisogno della manutenzione e gestione come un motorino con tutte le spese e legislazioni in merito: bollo, revisione, divieto di circolazione ecc…

    Un’altra sfida per la bicicletta pieghevole elettrica sta nel fatto che il kit elettrico pesa abbastanza e quindi va in conflitto con il concetto principale della pieghevole, dev’essere leggera e facile da manovrare.

    Bicicletta elettrica pieghevole Ahooga

    Infatti, se la devi piegare e portare con te più volte al giorno, il peso diventa una delle caratteristiche cruciale per fare la differenza tra la tua pieghevole inseparabile e la pieghevole che rimane a casa a raccogliere la polvere.

    Se non vuoi che questo succeda con la tua nuova bicicletta pieghevole elettrica devi valutare bene questi aspetti:

    • Potenza 250 Wh
    • velocità massima 25/h
    • Il peso con il kit elettrico
    • capacità della batteria

    Le ultime due caratteristiche vanno in un diretto conflitto tra di loro, più potente è la batteria, più spinta ti da e dura più a lungo, ma nello stesso tempo più appesantisce il tuo veicolo.

    Vuoi sapere come fare?

    Ti diamo qualche consiglio valido:

    Valuta bene il percorso che devi fare, per i percorsi relativamente brevi, meno di 5 km e in pianura puoi avere bisogno di una batteria più leggera e al contrario se devi fare i tratti più lunghi di 5 km e hai diverse salite impegnative, ti ci può volere un’aiutino un po’ più potente.

    Anche il tuo peso e la forma fisica sono importanti. Infatti, meno pesi, più facile sarà trasportarti. Mentre più sei allenato meno aiuto hai bisogno per le tue gambe.

    Il peso della bicicletta stessa. Meno pesa il telaio, meno sarà il peso totale. Considera che il peso della tua pieghevole è importante durante la guida, tuttavia diventa estremamente importante quando la porti a mano.

    bici-ahooga-pieghevole

    Anche qua hai le forbici di decisione: capacità (e quindi il peso) della batteria VS il peso della bicicletta. Fai la stima del tuo tragitto, quante volte la devi sollevare e portare a mano?

    Anche il kit elettrico è importante. Dove è prodotto? Ha l’assistenza in CE? Sarà facile di sostituire la batteria una volta giunta al limite?

    E ultimo di numero ma non di importanza, si sà che la batteria inquina. E se noi usiamo la bicicletta lo facciamo anche per il bene del nostro pianeta, non è così? Informati se, quando devi sostituire la batteria il produttore ti permette di fare il ricellaggio, salvera non solo il pianeta ma anche il tuo portafoglio!

    Hai trovato queste informazioni utili?

    Faccialo sapere! 

    E se hai ancora dei dubbi, prenota la chiamata gratuita con il nostro esperto delle pieghevoli, ti aiuta a trovare quella più adatta alle tue esigenze, gusti e al tuo stile di vita.

    ? Scrivici: [email protected]

    Bicicletta elettrica pieghevole super leggera Ahooga bike

    ×
    ×

    Carrello

    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI