• |

     

    Ciclismo e moda, una combinazione che con il passare degli anni si è rivelata ambigua ma allo stesso tempo innovativa.

    Sono diversi gli stilisti appassionati di questo sport, abbiamo assistito così a creazioni e tendenze che hanno in un certo senso assorbito il mondo bike e i loro ideali urbani di libertà ed eco-sostenibilità.

    La bicicletta è stata capace di creare una bellissima sinergia che lega il ciclismo alla moda e quindi ai suoi stilisti e designer. Eclatante è il caso di Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga.

    Non sappiamo se sia un appassionato di ciclismo, ma abbiamo tutti assistito alle sue ultime creazioni, nate dopo anni di ricerca e sperimentazione nella città di Anversa in Belgio.

    Il ciclismo in questo posto è una religione, ed è evidente come questa influenza lo abbia ispirato e contaminato visto che oltre ai braccialetti a forma di catena ha anche lanciato la bicicletta Balenciaga, una mountain bike pensata per il concept store di Parigi.

    Una dimostrazione, questa, di design che insieme ad altri oggetti vuole raccontare la nostra quotidianità.

    Lo stilista Paul Smith è invece un appassionato di ciclismo tanto che da bambino sognava di fare della bici il suo mestiere ma un incidente da giovanissimo precluse la sua carriera.

    Questa grande passione nel tempo è rimasta però molto viva, durante la sua carriera ha disegnato la maglia rosa del Giro d’Italia 2013 e successivamente a ha creato una linea ispirata a chi in bicicletta pedala tutti i giorni.

    Si tratta di una collazione caratterizzata da capi a metà tra il glamour, lo sportivo e il tecnico.

    E’ noto a tutti come la moda vada di pari passo con le rivoluzioni e diventi in un certo senso lo specchio del cambiamento.

    La bicicletta da questo punto di vista le somiglia, è uno strumento di ribellione, sopravvissuto al passare del tempo, modificando e rivoluzionando il suo aspetto ma non il suo valore intrinseco.

    Insomma un’unione che abbraccia bellezza e un bellissimo messaggio legato al progresso.

    L’importanza di legare aspetti vicini alla nostra vita di tutti i giorni, capaci di raccontare quello che vorremmo essere, trovando un equilibrio tra la nostra personalità e le nostre abitudini.

    FASHION BIKERS: CICLISTI TRENDY E ATTENTI ALL’AMBIENTE

    
    Carrello della spesa
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti
    0
    ×
    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI

    P.I. IT02400860447