• |

    Recensione tecnica Ahooga modular bike

    Siamo saliti in sella ad AHOOGA MODULARE, e provato con mano le qualità di guida di questa bici da carico leggera. Ora scopriremo i dettagli tecnici che la rendono leader del suo segmento di mercato e vincitore del Red Dot Design 2020.

    La bici monta un telaio ultra light tecnologicamente avanguardia che non supera i 16 kg di peso con batteria e motore inclusi. Un grande traguardo per la sua categoria, che nonostante la sua light form, è in grado di trasportare un carico complessivo pari a 150 kg (20 porta pacchi frontale, 50 nel porta pacchi posteriore). In definitiva Ahooga Modulare, è una slim ultra resistente.

    Ahooga-Modular

    La casa madre offre quattro modelli, ma quello che unisce tutte le esigenze di guida è sicuramente la 36 v da 8 velocità. Disponibili in due varianti: con tubolari trasversali alti e trasversali bassi, al manubrio in versione confort line, o sport guide.

    Il sistema di pedalata è gestito da un motore di fabbricazione tedesca posto nel mozzo della ruota posteriore: il tanto apprezzato Ansmann da 250 W., che sviluppa una coppia pari a 60 N/m.

    Piccolo, leggero e performante

    Piccolo, leggero e performante, il motore può raggiungere anche i 25 km/h e un’autonomia fino a 60km, grazie al grande supporto della batteria dal 300 Wh agli ioni di litio, che troviamo nell’alloggio a scomparsa del telaio.

    Questo motore ci offre decelerazione controllata, ottimizzazione dell’uso di energia e riposizionamento dei sensori di guida autonomamente. Inoltre, con il connettore plug & Play, nessun urto metterà a repentaglio la connessione all’impianto.

    Cestino Thule sulla bicicletta Ahooga Modular bike

    Motore che viene controllato dal facilissimo display oled in dotazione, attraverso il quale possiamo analizzare la velocità e chilometraggio, i 5 livelli di intensità e controllare la tensione della batteria.

    Trasmissione fluida e sistema frenante rapido

    Per migliorare l’esperienza di guida, è stata scelta la trasmissione Shimano Sram x4. Silenziosa, fluida e veloce nei passaggi di catena sul pacco pignoni. Caratteristiche che riducono sensibilmente i consumi della batteria e non solo; evitano l’usura della meccanica di base.

    Veloce, performante e agile. Queste sono le caratteristiche appartenenti ad Ahooga Modulare, che si aggiungono alla risposta eccellente del sistema frenante idraulico Shimano, posto du dischi da 160.ahooga modulare bike

    La bici è dotata di cerchi in alluminio leggero sui quali vengono montanti pneumatici della Schwalbe Big Apple quattro stagioni da 26. Gomma dotato di una mescola protettiva anti foratura da 3 mm. Vanno evidenziate le sue caratteristiche legate al confort di guida unico nel suo genere.

    Oltre alla leggerezza, si aggiunge una qualità strutturale molto importanti. Stiamo parlando del kit salva spazio, che riduce considerevolmente il volume della bici attraverso la torsione rapida del manubrio e lo sgancio rapido clip off dei pedali per un ingombro complessivo di 16 cm. Una valida opportunità per chi ha necessità di alloggiamento in spazi limitati.

    Crea ora insieme a noi la
    Ahooga Modular perfetta

    per le tue Esigenze “

    Accessori per tutte le esigenze

    In ultimo ma non per importanza arrivano una grande selezione di accessori che chiariscono definitivamente il senso di modularità del mezzo. Dai classici portapacchi anteriori da 20 kg e posteriori da 50 kg, capaci di offrire un vero sostegno e sicurezza (il mercato generico offre lo stesso prodotto con capacità di carico pari a 5/10 kg posteriore e la metà anteriore) , sui quali alloggiare seggiolini per bimbi fino a 15 kg. E poi ancora sistemi di bloccaggio, parafanghi, luci di sicurezza dedicate e borse laterali dedicate.

    ahooga-modular-36v-8s

    La bici da carico Ahooga Modulare è un mezzo unico e completo che si racconta da sé.
    Non resta che invitarti ad un nuovo approfondimento e con l’occasione ti suggeriamo di dare uno sguardo al video degli argomenti  più discussi dai nostri clienti, e se hai qualche dubbio non esitare a contattarci.

    Recensione tecnica Ahooga modular bike

    ×
    ×

    Carrello

    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI