• |

     

    Abbiamo visto come la bicicletta negli ultimi tempi venga molto utilizzata in città per spostarsi velocemente in mezzo al traffico e per muoversi agilmente nei centri storici chiusi alle auto.

    Sta diventando però anche un mezzo molto amato per le gite fuori porta e i viaggi alla scoperta della natura incontaminata. Un numero sempre più crescente di persone di tutte le età porta la bicicletta in vacanza e intraprende dei viaggi direttamente in sella.

    Insomma, sempre più persone si stanno avvicinando con entusiasmo al cicloturismo. Orientarsi verso un modo più consapevole di vivere il paesaggio a contatto diretto con la natura e nel pieno rispetto dell’ambiente è ormai la tendenza del nuovo millennio.

    La bicicletta ci permette inoltre di raggiungere quei luoghi inaccessibili in auto o con altri veicoli e ci porta alla scoperta di quei meravigliosi sentieri incontaminati.

    Noi abbiamo voluto cercare per voi i luoghi più belli e imperdibili. Vi racconteremo dove trovare i favolosi panorami su  piste ciclabili percorrendo sentieri poco conosciuti, pedalando per boschi, campagne, e centri storici.

    Iniziamo con il Lago di Garda definito per antonomasia il paradiso dei ciclisti. Sono diversi i sentieri ciclabili sul perimetro del lago, la Garda by Bike ad esempio è la pista ciclabile più recente, inaugurata circa due anni fa, caratterizzata da un percorso mozzafiato sospeso sul lago.

    E’ una pista percorribile anche di notte, grazie all’illuminazione a led presente su tutto il percorso.

    Un altro bellissimo percorso da attraversare in bicicletta è quello della Via Francigena, la lunga via di pellegrinaggio che attraversa tutta la Francia e buona parte dell’Italia.

    Sarà una pedalata indimenticabile lungo sentieri affascinanti che attraversano campagne, montagne e borghi storici.

    Uno dei tratti più affascinanti di questo percorso è quello che attraversa la Toscana. Stiamo parlando di circa 380 km per un totale di 15 tappe con numerose strutture ricettive e aeree di sosta lungo il cammino.

    Ovviamente ci sono alcuni tratti più impervi che richiedono una bicicletta attrezzata, ma per il resto sono per lo più sentieri di campagna facilmente percorribili.

    Se scendiamo più a sud ci troviamo di fronte a un altro magico percorso. Si tratta del Parco Nazionale del Circeo, a sud di Roma, che offre numerosi tratti ciclabili immersi nella natura.

    Una rilassante pedalata tra lagune e aree naturali fino ad arrivare verso la spiaggia per goderci il bellissimo mare.

    Sempre più persone scelgono il cicloturismo

    
    Shopping cart
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti
    0
    ×
    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI

    P.I. IT02400860447

    Donnobikes