• |

    Sospensioni innovative o forse meglio definire, alternative, per bici Cargo e da mobilità urbana. Già, perché quando si parla di sospensioni, ci viene in mente sempre la classica forcella ammortizzata o la “molla” nel telaio; e quando ci rechiamo presso un negozio per acquistare una bici, nello specifico una Cargo o una da mobilità urbana, non vedendo visibilmente la sospensione, la domanda sorge spontanea.

     

    Perché le bici cargo o da mobilità urbana non hanno sospensioni come tutte le altre bici? 

    Ogni volta che cerchiamo di acquistare una bici cargo, o una bici per mobilità urbana, definita anche city bike, ci poniamo la stessa domanda: Ma questa bici non hanno ammortizzatori o sospensioni? 

    Siamo abituati a vedere qualcosa che ci dia l’idea di confort e sicurezza, e quando non la vediamo così evidente, ci sorgono dubbi e sospetti.
    La ragione per cui, in queste bici nel dettaglio, le sospensioni non sono così evidenti si cela dietro un “innovativo” elemento che mai avremmo immaginato.

    Niente molle ma pneumatici: la sospensione innovative per
    bici Cargo e da mobilità urbana

    Le sospensioni regolabili sono quelle più visibili, ma sono quelle che non necessitano di costanti settaggi al variare dell’utilizzo della bici. Generalmente le vediamo montate su bici da sterrato, proprio perché il loro utilizzo, in base al carico rimane spesso invariato.  Possiamo definirle sospensioni innovative quelle per bici Cargo e da mobilità urbana?

     Innovative, ma soprattutto alternative, perché le cargo bike o da mobilità urbana, non prediligono questo tipo di sistema. Perché le utilizziamo per fare la spesa, per portare il bimbo a scuola o per caricare una scatola pesante. Tante operazioni, per tanti carichi diversi, che implicano tanti settaggi differenti ad ogni carico. Un operazione troppo tecnica e poco pratica che ha orientato le aziende produttive alla scelta di uno pneumatico capace di svolgere funzioni specifiche.

    pneumatico

     

    Pneumatici specifici e dedicati come sistema di sospensione

    Le bici da carico e modulari, come ad esempio la Ahooga Modular, montano pneumatici specifici in gradi di adattarsi al carico e al mando stradale offrendo un effetto cuscino e di ammortizzazione unica nel suo genere.

    Pneumatici come quelli della Schwalbe, i Big Apple, studiati proprio per assorbire gli impatti, evitare le forature, e adattarsi al manto stradale. Realizzati con delle mescole specifiche capaci di ridurre gli urti, favorendo uno scivolamento più regolare.

    Non ci resta che ringraziarvi per averci seguito fin qui. Ti invitiamo al video dedicato all’argomento e ti rinnoviamo il nostro invito a seguirci anche nei nostri canali social.

    Sospensioni innovative per bici Cargo e da mobilità urbana

    
    ×
    ×

    Carrello

    PRIVACY  | TERMINI & CONDIZIONI

    P.I. IT02400860447