iO: da DonnoBikes la bici più innovativa dell’anno

InBicy: garanzia di qualità

InBicy nasce nel 2021 a San Benedetto del Tronto, frutto dell’esperienza pluriennale di Omar e Natalya, fondatori di DonnoBikes, da anni nel mercato delle bici cargo ma soprattutto da anni attenti osservatori delle necessità dell’utente. Questo innovativo marchio, 100% italiano, contatra le sue file grandi professionisti che mettono al servizio dell’utente anni di esperienza: dai progettisti agli ingegneri ai designer InBicy è un’assoluta garanzia. Da questo team, da questa metodica e vulcanica passione, è nata iO.

iO : pour vous et avec vous

iO è la straordinaria bici cargo che nasce dopo tanti prototipi, studi, prove e test dalla sinergica unione di un team di esperti. All’accattivante design, lavoro di Saverio Panichi, si uniscono enormi potenzialità. iO è innovazione pura: vuole cambiare il modo di concepire la bici che da semplice mezzo di trasporto può rivelarsi incomparabile alleato anche nei momenti più impegnativi della giornata.

Non più solo per sport o per spostamenti rapidi, ma anche come supporto per il trasporto dei più piccoli o della spesa: il tutto in totale sicurezza. Per comprendere la portata della novità che questa cargo rappresenta è sufficiente pensare a un oggetto che è per noi divenuto indispensabile: lo smartphone. Comprereste un 3310 se aveste bisogno di grandi prestazioni e massima affidabilità? Certamente no. Così, allo stesso modo, perché acquistare una semplice bici quando alla bellezza di questo mezzo di trasporto ecologico si possono unire tantissime altre funzionalità?

Ormai i nostri bisogni corrono al passo con i tempi: abbiamo bisogno di mezzi che preservino il nostro pianeta e la nostra salute, che ci permettano di essere sia professionisti che genitori, che ci facciano fluidamente passare da un ambito all’altro della nostra vita. iO è quello di cui abbiamo bisogno. Ma vi chiederete: perché questo nome? Be’, parla un po’ da sé: Io è il più conosciuto satellite di Giove, noto per l’eccezionale bellezza dovuta alle variazioni cromatiche delle colate laviche, ma soprattutto per il significativo ruolo che ha ricoperto nella rivoluzione copernicana e nello studio del sistema solare.

Non un caso: la cargo iO ha lo scopo di condurre all’esplorazione, un delicato richiamo alla scoperta e alla bellezza. È unica, rivoluzionaria ed esattamente comelo è ognuno di noi: a noi si connette, ci conduce e accompagna ovunque.

iO: la cargo che rivoluzionerà il mondo delle bici

L’abbiamo detto: iO è straordinaria. Le diverse combinazioni di utilizzo la rendono versatile e adatta alle più disparate esigenze: dal districarsi nel traffico urbano all’andare a prendere i più piccoli all’asilo e a scuola, dal trasporto della spesa a quello di importanti documenti e dispositivi elettronici. È solida, scorrevole, affidabile. iO è in lega di alluminio, un materiale leggero e durevole, lo stesso tipo di alluminio che viene utilizzato per la costruzione di aerei di linea. La bici è pensata per durare vent’anni prima che l’usura la vinca.

In quest’ottica la spesa iniziale, che parte dai 3999 euro per il modello muscolare e non superai 5999 per quello a pedalata assistita, deve sempre essere considerata in termini lungimiranti. Si è infatti stimato che l’acquisto di una bici durevole, come iO, il cui utilizzo è da preferire a quello dell’auto, può portare a un risparmio di circa 4000 euro annui: si risparmia su benzina (il cui prezzo è in costante aumento), parcheggio, manutenzione, usura e cambio gomme, pezzi di ricambio etc. Inoltre si può unire la facilità di spostamento al sano esercizio fisico che in questo caso giova anche all’ambiente.

In questo senso il team di InBicy si è ancora una volta portato avanti: una volta che la batteria della versione e-bike iO avrà esaurito il suo utilizzo, basterà contattare l’assistenza per
assicurarsi che questa venga smaltita eco-compatibilmente e prontamente sostituita. A questo proposito la batteria, che può condurre la bici sino a 50km/h secondo le nuove normative che premiano le cargo, ha tempi di ricarica molto brevi (3 ore massimo, dopo 2 raggiunge il 70%), la presa è compatibile con tutti i sistemi europei ed è facilmente montabile e smontabile, come tutti i supporti iO.

Il design, fine ed elegante, dona alla bici una forma leggermente allungata che, oltre a renderla esteticamente gradevole, ha diverse funzioni pratiche. Innanzitutto è praticamente impossibile
cadere accidentalmente dalla bici: le ruote da 24 offrono stabilità, anche grazie ai pneumatici adatti a ogni condizione e terreno, inoltre l’intero telaio è stato pensato per sopportare grandi pesi che vengono distribuiti equamente su tutte le parti garantendo non solo un’esperienza di guida fluida ma anche maggiore equilibrio durante il movimento. Ebbene sì: anche in salita!

Il team di InBicy si è largamente impegnato per testare la iO, che ha resistito a condizioni di forte stress tra cui il trasporto di tre persone adulte.

Différentes combinaisons d'utilisation

La iO è pensata per tutti:

  • per chi sale in sella alla sua bici la mattina per recarsi a lavoro, carico di laptop e documenti che potrà comodamente riporre nell’apposita ventiquattrore che in soli tre gesti può essere montata posteriormente;
  • per chi ha uno spirito avventuroso e desidera esplorare luoghi sconosciuti in mezzo alla natura e decide di portare con sé una tenda;
  • per chi da lavoro corre a prendere i piccoli, o un amico, e se rimane un po’ di tempo, fare spesa;
  • per chi ha bisogno di tenersi in forma e sentirsi utile per l’ambiente in cui vive e sceglie la pedalata al traffico o ai mezzi pubblici;

Une cargaison pour tous et pour tout

C’è una particolare categoria a cui questa bici è particolarmente adatta, sebbene come detto si adatti davvero a ogni utilizzo, ed è per chi, oltre a essere un lavoratore, un avventuriero, un amante dello sport, è anche parent di uno o più figli di diverse età. Il brevettato sistema flash switch consente ad iO di passare da un momento all’altro dell’odierna frenetica vita quotidiana insieme a noi con il pratico sistema di aggancio e sgancio in tre comodissimi gesti dei vari supporti: il cesto maxi-capiente da riporre sul manubrio sulla parte anteriore (supporta sino a 25 kg ed è adatto anche al trasporto di animali di piccola taglia), le tavole poggiapiedi e le aste protettive per tenere al sicuro i piccoli, i cuscini da seduta (sino a 3 passeggeri), la ventiquattrore e il porta-spesa. In un attimo iO passerà da mezzo di trasporto con cui si sono portati i piccoli al parco, all’elegante mezzo che ci porta in centro per incontrare il cliente o alla cena con gli amici.

Venez nous rendre visite !

Questi gli accessori pensati da InBicy, ma qualora siate già in possesso di un seggiolino per bici sappiate che è utilizzabile anche sulla iO. InBicy lavora instancabilmente per creare nuovi moduli, sempre agganciabili e sganciabili senza l’uso di utensili. Insomma, iO è adatta davvero a ogni utilizzo, ogni esigenza. Crescerà con voi.

Contact l’assistenza pour plus de détails et pour être accompagné lors d'un achat éclairé : vous ne le regretterez pas.

InBicy offre l’imperdibile opportunità di réserver iO à l'avance et planifié un’offerta unica per i primi acquirenti: costa la metà e garantisce la consegna entro fine settembre dei primi prototipi.

donnobikes
donnobikes

Il nostro manager è pronto a rispondere a tutte le tue domande e fornirti consulenza personalizzata. Chiedi pure!

Cliquez ici pour plus d'informations !

NOUVELLES RÉCENTES